Po-po-po-po-po-po-poo Po-po-po-po-po-po-poo Po-po-po-po-po-po-poo Po-po-po-po-po-po-poo

Finito il trenino e realizzato che, per come abbiamo giocato ieri, solo l'Irlanda di quest'anno potevamo battere, mi sposto sulle partite di questa sera che chiuderanno il Gruppo D. Mi espongo subito: passano Francia e Inghilterra.

La Francia perché affronta una Svezia demotivata, che era già al tutti contro tutti prima di essere eliminata e che sì, può pensare di chiudere l'Europeo in modo decente ma non vedo dove possa andare a raccattare qualcosa stasera. Sicuramente Ibra ce la metterà tutta per fare un golletto ma la Francia ha due motivazioni importanti: non ha la pressione di doversi qualificare con chissà quale combinazione astrusa di risultati perché le basta un pareggio e può addirittura pensare di perdere se l'Ucraina asfalta l'Inghilterra – chiaramente è possibile anche il rovescio della medaglia: troppa sicurezza e partita in surplace ma personalmente ci credo poco -; se vince evita sicuramente la Spagna e non so se mi spiego! Quindi dico Francia vincente.

L'altra partita è Inghilterra-Ucraina. A me gli inglesi continuano a non convincere e poi Carroll mi sta ufficialmente antipatico, oh! Perché? Vedete i miei pronostici prima di Inghilterra-Svezia. Comunque devo ammettere che contro gli ucraini non vedo come – eh? Avrei bisogno di un paio di occhiali? Vabbè, faccio finta di non aver sentito… – dicevo, non vedo come gli inglesi possano farsi sfuggire la qualificazione anche solo con un misero pareggino. E proprio il pareggio è il risultato su cui punterei su questa partita.

Penitenza del giorno: mettere il poster di Carroll in camera…

Statemi bene