C’è sempre una prima volta recita un vecchio adagio popolare. C’è stata quella di Firenze capitale d’Italia. Era il 1865. C’è stato il primo scudetto viola. Era il ’55 – ’56. Fino ad arrivare a tempi più recenti con l’investitura del Renzi rottamatore e il suo Big Bang. Corsi e ricorsi storici. Ma ai fiorentini toccherà tenere a battesimo, domani, una nuova stella. Stiano tranquilli i tifosi della Fiesole. Nessun colpo di calcio mercato in vista. Almeno per il momento. Troppo lontani i tempi del «divin codino». Oggi la linea è quella dell’austerity. Ma se proprio devono essere tempi di vacche magre che al popolo delle notti del gossip fiorentino sia almeno concesso alzare gli occhi al cielo.

Stanotte sei bella in un manto di stelle La stella che sarà tenuta a battesimo dalla città del Brunelleschi e di Michelangelo è l’ex bocconiana Sara Tommasi. Il debutto è di quelli però in cui sarà vietato rigorosamente il viola. Strano destino. Ma a teatro non si scherza con la superstizione. Verrebbe da dire «Al peggio un c’è mai fine» ma del resto, sempre per rimanere agli adagi toscani, «Chi nasce bella, la non è in tutto povera». E così sabato 30 giugno la Tommasi si esibirà al Sexy Disco Excelsior di Firenze nel suo primo show erotico dal vivo. E stavolta la soubrette sembra fare sul serio. Dopo la tentazione di scendere in politica al fianco del leader del "Popolo degli intelligenti", Domenico Scilipoti, che vuole costruire un neo movimento intellettual-politico sotto lo slogan di "Stato-Famiglia e Cristianità, dopo essere stata coinvolta nello scandalo delle intercettazioni dell'ex premier Berlusconi, adesso la svolta hard.

La prima volta di Sara Infatti, è imminente l'uscita del suo primo film hard da protagonista, nelle sale on line il 6 luglio esce “La mia prima volta”. A Firenze il battesimo del fuoco e il lancio del film con uno spogliarello con tanto di performance al palo di lap dance. La ex naufraga dell’Isola dei Famosi, di recente presentatrice della trasmissione Celebrity su Coming Soon Television si è resa protagonista per le sue discusse apparizioni in pubblico senza veli in nome di cause – a sua detta – di interesse sociale.

I fans in delirio E la notizia del suo ormai prossimo sexy show ha scatenato un vero e proprio maremoto di commenti tra i fans della Tommasi che sembrano voler partecipare all’evento da ogni parte d’Italia e una grande attesa per il tipo di spettacolo che la bocconiana eseguirà. «Ci auguriamo che possa essere uno show ricco di sensualità dove la protagonista condivida spontaneamente e con autoironia una seppur estrema scelta personale di spettacolo», assicurano dallo staff dell’Excelsior. 
 
Locale storico del sexy Del resto l’Excelsior  è uno dei locali più esclusivi delle notti a luci rosse italiane e non è nuovo a colpi di questo genere. Tra tanti si ricordano il compleanno di Ilona Staller “Cicciolina” nel 2008, lo show di Eva Henger, Franco Trentalance ospite per la presentazione del suo libro e soprattutto il talk show sull’enigma attorno alla morte di Moana Pozzi nel 2007, con Riccardo Schicchi e l’ex marito. «A noi interessa solo che il nostro pubblico possa assistere ad uno spettacolo di sano erotismo, facendo fede ad un regolare contratto sottoscritto dalle parti. Rimarchiamo quindi – senza ipocriti moralismi – tutta la nostra curiosità nell’ospitare una performer non proprio canonica come Sara Tommasi, appartenente senza dubbio più alle sfere dello showbiz televisivo che al mondo dell’eros. Il nostro più grande in bocca al lupo va quindi a Sara, perché possa esibirsi in tutto il suo splendore in questa “prima” fiorentina, negli inediti panni di sexy star». Le donne dicono sempre la verità, ma la dicono a metà.

Articolo precedente«Il rinnovamento non si fa con la carta d’identità». Parola di Conte segretario
Articolo successivoPalio di austerity. San Francesco a Siena «per volontà divina»