Sant’Anna di Pisa: sede vacante. O meglio, rettorato momentaneamente affidato al prorettore in attesa di una nuova elezione. Il rettore della Scuola Maria Chiara Carrozza ha accettato formalmente la proposta di candidarsi alle prossime elezioni politiche per il Partito democratico, come capolista per la Toscana alla Camera dei Deputati e da oggi ha trasferito le sue funzioni al prorettore vicario Pierdomenico Perata. Di questo trasferimento sono stati informati il presidente della scuola Giuliano Amato e lo stesso prorettore vicario, il quale farà le veci della Carrozza per quanto riguarda gli impegni istituzionali dell'agenda rettorale.
 
Le motivazioni dell’abbandono del rettorato «Ho deciso di trasferire le mie funzioni al prorettore vicario dopo avere accettato formalmente la candidatura per il Pd – ha spiegato Maria Chiara Carrozza -. Da adesso dunque la Scuola sarà retta da Perata e poi, secondo i tempi e le modalità definite dallo statuto, sarà scelto il nuovo rettore. Nelle prossime settimane – ha aggiunto la capolista alla Camera in Toscana – sarò impegnata in numerosi incontri e in iniziative a supporto della mia campagna elettorale, che vorrò caratterizzare con la parola ascolto».
 
Il programma elettorale La Carrozza decide quindi di prestare orecchio agli elettori e, al contempo, annuncia il suo manifesto programmatico. «Sarò interessata ad ascoltare più che a parlare e la mia intenzione è quella di presentarmi come una candidata reale, senza ovviamente rinunciare ai contatti attraverso i social network. Sarà mia intenzione – ha sottolineato Carrozza – ascoltare tutti coloro che vorranno parlarmi: dai giovani agli anziani, passando attraverso i precari e le categorie più deboli alle quali vorrò dedicare un'attenzione particolare, in linea con la mia storia di ricercatrice».

Articolo precedenteConcordia, immagini di una giornata
Articolo successivoParte a Prato il progetto di marketing territoriale voluto da Provincia e giovani imprenditori