SONY DSC

SAN QUIRICO D’ORCIA – La sessantesima edizione della Festa del Barbarossa non si svolgerà nel 2021. La decisione dell’annullamento ufficiale è comunicata dall’EAB – Ente Autonomo Barbarossa.

La decisione è arrivata dopo vari incontri dell’assemblea EAB con voto non unanime dei Quartieri: contrari allo svolgimento della Festa del Barbarossa il Quartiere di Borgo, Quartiere Castello e Quartiere Prato; a favore dello svolgimento il Quartiere di Canneti. Tale decisione si è resa necessaria per le effettive difficoltà riscontrate da alcuni Quartieri, ritenendo che non ci siano le condizioni per svolgere la Festa del Barbarossa 2021 nella sua completezza e normalità, nella data prestabilita del 19 settembre prossimo, come comunicato lo scorso 13 aprile.

Leggi La Festa del Barbarossa di San Quirico d’Orcia si svolgerà il 19 settembre

Ripartono le attività nei Quartieri

È stato deciso però di ripartire con le attività nei Quartieri, seguendo tutte le regole dettate dai vari decreti nazionali, un segnale comunque importante per la socialità di tutti i quartieranti e per San Quirico d’Orcia dopo il lungo periodo di chiusura.

 

Articolo precedenteSono 67 i nuovi positivi al Covid in Toscana. età media 43 anni. I decessi sono 3
Articolo successivoColf ‘dimentica’ di dichiarare al Fisco 55mila euro, scoperta dalla Gdf di Siena