Un dramma giocoso, definito “l’opera più divertente di Mozart” per la prima volta in scena a San Quirico d’Orcia. E’ “Così fan tutte – La scuola degli amanti” prodotta dall’Associazione Spazio Musica che andrà in scena venerdì 10 agosto alle 21,30 negli Horti Leonini, organizzata dal Comune di San Quirico d’Orcia, nell’ambito della diciassettesima edizione del Festival della Valdorcia (costo del biglietto 10 euro).
«Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale nella valorizzazione dell’opera lirica – spiega Roberto Rappuoli, sindaco del Comune di San Quirico d’Orcia -. Lo spettacolo di quest’anno assume un carattere straordinario perché dedicato alla memoria del professor Achille Andreucci recentemente scomparso che, in qualità di assessore prima e consigliere poi,  ha sempre profuso il massimo dello sforzo per poter aprire l’opera al grande pubblico».
Ad interpretare l’opera giovani cantanti già in carriera, provenienti da tutto il mondo, perfezionati nell’esecuzione dell’opera mozartiana sotto la guida di maestri di chiara fama come il direttore Fabio Maestri, la cantante e regista Gabriella Ravazzi e il pianista Roberto Mingarini, specializzato nel repertorio operistico e da camera. I costumi provengono dal Teatro San Carlo di Napoli. A dirigere l’Orchestra Spazio Musica, Fabio Maestri.
Prevendite presso Ufficio Turistico di San Quirico d’Orcia. Biglietteria aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
 
Infoline: tel. 0577 897211 – www.parcodellavaldorcia.com

Articolo precedenteLa notte delle stelle cadenti chiude la decima edizione del Festival di Chiusi
Articolo successivoTradizione in tavola con “I colori del libro” a Bagno Vignoni e la Serata Arancione