Foto pagina Facebook Pro Loco San Casciano dei Bagni

CARTAGENA – “Questa notte a Cartagena de Indias, l’Ambasciatore Italiano in Colombia ha ritirato per noi il premio che UNWTO – United Nations World Tourism Organization ha assegnato per l’Italia proprio a San Casciano dei Bagni, che è stato riconosciuto quindi come “Best Tourism Villages 2024”.

L’annuncio è arrivato direttamente da Agnese Carletti, Sindaca del comune a sud della provincia di Siena che, nella notta ha ricevuto il prestigioso riconoscimento.
“Si tratta di un riconoscimento prestigioso del quale sono entusiasta, che rappresenta non solo un traguardo significativo per la nostra comunità, ma anche un omaggio ai nostri cittadini, al nostro lavoro, alle nostre tradizioni e storia e alla bellezza del nostro territorio.
Un premio che evidenzia l’impegno che tutti noi abbiamo messo e stiamo mettendo nel promuovere un turismo sostenibile e rispettoso. In particolare, a seguito della scoperta dei ‘Bronzi di San Casciano’, la nostra comunità sta lavorando instancabilmente per creare un’esperienza turistica unica che valorizzi la cultura locale, la storia e l’ambiente” ha detto la prima cittadina.
“Questo riconoscimento è il risultato di un lavoro di squadra ed è una grande occasione di visibilità che dobbiamo sfruttare al meglio per continuare nel nostro percorso di crescita” ha concluso Carletti.