Giuseppe Mussari, presidente di Abi e della Banca Monte dei Paschi di Siena, si è fermato questa mattina allo stand di Toscanalibri.it nella seconda giornata del Salone del Libro di Torino. Mussari, insieme a Sergio Gatti, Roberto Mazzotta e Massimo Mucchetti, ha partecipato alla presentazione del libro di Alessandro Azzi “La democrazia in banca. Partecipazione, libertà, coesione, responsabilità” (Ecra).


La collaborazione – Il rapporto tra Toscanalibri.it, che ad oggi conta 54 editori e oltre 3500 titoli nel catalogo on line, e Monte dei Paschi viene da lontano. Le transazioni commerciali, infatti, avvengono tramite i protocolli di sicurezza della banca senese che, da subito, ha creduto nelle potenzialità del portale che intende mettere in rete gli editori, i loro cataloghi e promuovere la vasta pubblicistica toscana, e tramite di essa i territori. “Da più di 500 anni sosteniamo la cultura” è lo slogan della finestra di Banca Mps che si apre nella home page di Toscanalibri.it.


Toscanalibri al Salone del libro di Torino – La pubblicistica toscana si mette in mostra a Torino al Salone Internazionale del Libro (12-16 maggio) con la presenza di otto case editrici nello stand e sotto il marchio di Toscanalibri, il portale della cultura toscana. Nel Padiglione 3 (stand S79) sono presenti le case editrici fiorentine Olschki Editore e Sarnus; mentre da Siena ci saranno, Betti Editrice, Edizioni Cantagalli, primamedia editore, Salvietti & Barabuffi e da Grosseto arriverà Edizioni Effigi e da Empoli Menichetti Editore. Nei 24 metri quadrati appositamente allestiti con le originali librerie della Ma-Bo srl di Torino, si possono così incontrare alcuni dei principali editori toscani con le novità proposte per il 2011, la saggistica, gli itinerari, i romanzi e racconti di questa straordinaria regione. Un catalogo unico sarà distribuito nei giorni del Salone, mentre è stata realizzata una campagna promozionale con cartoline significative di ogni area della Toscana con autori e scrittori quali testimonial d’eccezione.


Siena

Articolo precedentePolitica europea difenda paesaggio Val d’Orcia. L’appello di Toscana Cereali
Articolo successivoResti Monnalisa, scoperta a Firenze una tomba con frammento osseo