FIRENZE – La Cgil toscana ha un nuovo segretario regionale. Si tratta di Rossano Rossi, che prende il posto di Dalida Angelini, in carica dal 2015.
“E’ una grande emozione, un grande onore e una grande responsabilità”, ha detto il neosegretario, che poi ha spiegato: “Ci attende un lavoro difficile ma allo stesso tempo stimolante: c’è da cambiare un modello di sviluppo che ha fallito e che ha costruito un mondo ingiusto, ambientalmente insostenibile e pieno di diseguaglianze, prima di tutto serve la capacità di indignarsi di fronte alle ingiustizie e impegnarsi per combatterle”. Rossi, originario di Empoli, era alla guida della segreteria di Lucca. In precedenza era al vertice di quella empolese.
“Sarò felice di lavorare con lui – ha affermato il presidente regionale Eugenio Giani – nell’interesse della nostra comunità e del nostro territorio. E sono certo che Rossi saprà dare seguito all’opera saggia e innovatrice di Dalida Angelini, che voglio ringraziare per il suo grande impegno di questi anni”.