LIVORNO – La Fortezza Vecchia di Livorno si prepara per accogliere I Musici di Francesco Guccini il progetto formato dai musicisti storici del “Maestrone” modenese che si propone di dare continuità a un patrimonio artistico e poetico immenso.

L’appuntamento è fissato per martedì 23 luglio alle 21,30. Sarà l’occasione per ascoltare il bellissimo doppo album intitolato “Ronin” insieme agli amici di sempre.

“Nell’antico Giappone, i samurai senza signore erano chiamati Ronin, liberi di vagare, vendere o donare i propri servizi a chiunque lo richiedesse. Spesso questi guerrieri, liberati dai vincoli, si univano per proteggere coloro che ne avevano bisogno, sempre per una nobile causa. Questo gruppo, che Francesco Guccini chiamava solitamente i suoi musicisti, condivide con quei vecchi guerrieri il desiderio di continuare un percorso iniziato molto tempo fa, quando facevano parte della storica band del cantautore”.

Il concerto sarà lungo viaggio attraverso le più belle canzoni di Francesco Guccini, grazie all’amore, alla passione e alla bravura dei musicisti che lo hanno accompagnato lungo la sua lunga carriera. Durante il concerto, le canzoni saranno intervallate dai ricordi di vita vissuta con il “Maestrone”, e sarà anche l’occasione per ascoltare dal vivo il loro nuovo doppio album “Ronin”, con nuovi arrangiamenti e brani inediti, che naturalmente vanta la preziosa collaborazione e il diretto intervento di Francesco Guccini.

I Musici di Francesco Guccini sono:

JUAN CARLOS “FLACO” BIONDINI alle chitarre e voce
VINCE TEMPERA al pianoforte e tastiere
ANTONIO MARANGOLO ai fiati e alle percussioni
ELLADE BANDINI alla batteria e alle percussioni
GIACOMO MARZI al basso elettrico

Prevendita su Ticketone:
https://www.ticketone.it/event/i-musici-di-francesco-guccini-piazza-della-cisterna-fortezza-vecchia-18610518/

Articolo precedenteCrash informatico scatena il caos negli aeroporti di Pisa e Firenze: necessario check-in manuale
Articolo successivoLivorno, donazione collettiva dei militari dopo l’appello su carenza di sangue