Ultimi sopralluoghi a Firenze per il celebre regista americano Ron Howard prima dell’avvio ufficiale delle riprese di “Inferno”, tratto dal best seller di Dan Brown. E prima pausa pranzo per lui e la sua troupe.
Nel pomeriggio, infatti, coperto dal classico cappellino da baseball, Howard si è fermato per il pranzo in piazza Strozzi, al Colle Bereto. Mimetizzato tra i tanti turisti presenti in questi giorni in città, è stato poi riconosciuto e avvicinato da qualche fan per un autografo.
Celebre in Italia fin dagli anni ’80 quando fu il protagonista della fortunata serie tv “Happy days”, Howard si è poi costruito una lunga carriera da regista, rinunciando a stare davanti alla macchina da presa. Oggi è uno dei registi più importanti di Hollywood, dopo aver vinto anche un Oscar nel 2002 con “A beautiful mind”.
A Firenze le riprese di “Inferno”, che ha come protagonistaTom Hanks nei panni di Robert Lagdon, inizieranno alla fine di aprile per poi proseguire a Istanbul e rientrare in Italia a Venezia. L’uscita del film è prevista per il l’autunno del 2016.
Foto Federica Momentè