Torna a volare la Robur di mister Beretta. Il 3-2 rifilato al Bari è la giusta reazione dopo la beffa di Novara, e poco importa se nel finale è arrivato qualche brivido sicuramente evitabile. Entusiasmo che contagia anche i tifosi bianconeri, con la campagna abbonamenti che si è chiusa oltre quota 5000, sintomo di una convinzione generale della bontà della squadra, al di là di tutto ciò che succede fuori dal rettangolo verde. Intanto, nella giornata di oggi, il sito fedelisismoonline.it, ha lanciato una proposta, che fin da subito ha fatto parlare di sè. L’idea prevede che il Siena, non avendo ancora trovato lo sponsor, potrebbe portare sul petto il logo di “Siena Capitale europea della Cultura 2019”, andando così a promuovere la città e la sua candidatura per l’evento. Un modo quindi per dare visibilità ulteriore a Siena, intesa come città, dandole una ribalta nazionale in modo positivo rispetto a tante altre cose che si sono sentite negli ultimi mesi.

La palla passa a istituzioni e società Una proposta destinata d essere valutata da tutte le parti in causa: dal direttore della candidatura Sacco, al sindaco Valentini, fino, soprattutto, alla società bianconera. Novità si attendono nei prossimi giorni, ma sicuramente l’eventuale sinergia potrebbe portare solo benefici, non tanto economici quanto d’immagine, ad ambo le parti.

Articolo precedenteNel cuore delle Crete Senesi il tradizionale Palio dei Ciuchi
Articolo successivoDelfino spiaggiato sul litorale pisano, è il 34esimo caso da inizio 2013