Sulla scena solo l'anima dannata di una donna per raccontare un amore sensibile, drammatico e  schietto. E’ la trama di “È stato così” lo spettacolo che domenica 17 febbraio alle 21 porterà al Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena Sabrina Impacciatore per un nuovo appuntamento con la stagione teatrale. A dirigerla il regista Valerio Binasco ispiratosi al romanzo “E’ stato così” scritto da Natalia Ginzburg nel 1947.
 
Lo spettacolo –Un intenso ritratto femminile affidato a una delle attrici cinematografiche più premiate negli ultimi anni, Sabrina Impacciatore  racconta un amore lucido e impetuoso, per nulla rassicurante, una confessione dettata dal dolore travolgente di una moglie che da anni è costretta a sopportare il fallimento del proprio matrimonio, una storia di amore e gelosia, di egoismo e solitudine, di un’ossessione che genera il disperato desiderio di colmare un grosso vuoto interiore, nella continua speranza e ricerca di sentirsi amata.
 
La stagione teatrale –Il calendario prosegue poi il 1 marzo con “L’arte del dubbio”, spettacolo tratto dal libro di Gianrico Carofiglio e interpretato da Ottavia Piccolo e Vittorio Viviani ispirato al manuale sulle tecniche di interrogatorio del magistrato scrittore pugliese. Gran finale il 15 marzo con “Scene da un matrimonio” di Ingmar Bergman con Daniele Pecci e Federica Di Martino. In scena il racconto di una crisi matrimoniale come tante altre, originata da un groviglio di reticenze e incomprensioni, egoismi e debolezze, paura di ferire.
 
Per info, prenotazioni e acquisto biglietti: Ufficio cultura Comune di Torrita 0577688225