Parte la corsa elettorale di Fratelli d’Italia in Toscana, in vista delle elezioni regionali della prossima primavera. Ad avviare il percorso è stato il capogruppo in Consiglio regionale Giovanni Donzelli che si dice pronto a correre anche come candidato alla presidenza della Regione, in contrapposizione al governatore uscente Enrico Rossi. «Se spunterà un candidato alla presidenza della Regione più bravo di me – sottolinea Donzelli in una nota – sarò pronto a sostenerlo. Se qualcuno vorrà sfidarmi a primarie sarò pronto a confrontarmi con chiunque, altrimenti sono pronto a correre in prima persona».
Il tour elettorale di Donzelli L’esponente FdI ha lanciato un tour elettorale, di ascolto e sensibilizzazione, dal titolo “Risvegliati Toscana”. L’iniziativa è partita dall’ospedale fiorentino di Careggi con l’obiettivo di «rivoluzionare la Toscana». Donzelli dice di essere «pronto a confrontarmi con tutti, senza preclusioni o preconcetti, coinvolgendo anche liste civiche di centrodestra che nei giorni scorsi hanno iniziato un percorso aggregativi».
Dialogo aperto con tutti i toscani. Focus sulla sanità Per Donzelli «le stanze fumose dei partiti faranno i loro percorsi e vedremo cosa partoriranno, io nel frattempo mi metto in cammino per creare l’alleanza con i toscani. Anche perché se a decidere sono sempre le stesse persone, e con gli stessi metodi che hanno distrutto il centrodestra in Toscana, la fiducia è ben poca». Nella tappa di partenza di “Risvegliati Toscana” sono state formalizzate tre prime proposte sul tema sanitario al motto di «basta primari nominati dalla politica; parcheggi gratis negli ospedali; e operazioni immobiliari e ristrutturazione in sanità che dovranno passare sempre da regolari e trasparenti gare d’appalto».