Ripristinato il servizio di trasporto urbano per San Giusto. Da lunedì 13 ottobre torna a disposizione dei cittadini la corsa delle ore 17,50 tolta in occasione della revisione degli orari dell’urbano. «Un ripristino che era stato richiesto da tempo dagli abitanti di Borgo San Giusto – spiega il consigliere con delega al trasporto pubblico Erika Pescucci –  perché la corsa in quella fascia oraria è ritenuta fondamentale per il passaggio da e per il centro cittadino. Per questo insieme al responsabile del CTT Maurizio Lisi ci siamo adoperati per trovare la soluzione migliore che soddisfacesse le esigenze dei cittadini senza intaccare la spesa del servizio urbano con chilometri aggiuntivi. Con il ripristino della corsa invito- conclude Pescucci – tutti i cittadini a lasciare a casa la propria auto e utilizzare il bus cittadino, mezzo indispensabile e comodo soprattutto per raggiungere il centro città».

Dal 13 ottobre quindi, le modifiche sostanziali saranno: il prolungamento della corsa Medicina-Piazza Martiri delle ore 17.35 fino a San Giusto e la corsa delle 17.50 da San Giusto per il centro città; la variazione del capolinea di inizio servizio, ore 11.32, 14,37, 18,37 da Piazza Martiri a Piazza XX Settembre / San Michele; il passaggio alle 12.13 da via delle Colombaie (zona supermercato).

Sono stati inoltre riorganizzati i passaggi all’interno dell’ospedale dopo un periodo di studio delle salite e delle discese, che ha permesso di ottimizzare il percorso ed eliminare il passaggio delle 13.34 e delle 15.36 da San Girolamo poco utilizzato dagli utenti.

I nuovi orari sono disponibili nella sede del CTT di Volterra e a bordo degli autobus urbani.

 

Articolo precedenteLutto per la morte di Igor Mitoraj, lo scultore che fece di Pietrasanta una «piccola Atene»
Articolo successivoFesteggia la vittoria della Juve con una sedia contro la tv, arrestato a Pisa