Proseguire nell’attività di sensibilizzazione degli operatori turistici ai temi della raccolta differenziata e dello smaltimento dei rifiuti. Con questi obiettivi l’Amministrazione Comunale di Isola del Giglio ha convocato per giovedì 9 maggio (ore 18 Rocca Pisana) un incontro pubblico con tutti gli operatori interessati.
«E’ nostro compito – spiega Alessandro Centurioni, assessore all’ambiente – incrementare la quota di materiali conferiti attraverso la differenziata. E’ una battaglia di civiltà a cui i nostri concittadini e operatori non possono sottrarsi».
All’incontro parteciperanno anche rappresentanti del Corpo di Polizia Municipale e del Corpo Forestale dello Stato. In vista della stagione estiva, infatti, si intensificheranno i controlli sui cassonetti ed eventuali conferimenti scorretti attraverso i quali sarà possibile riconoscere privati o attività economiche saranno inevitabilmente sanzionati.
Durante la riunione, a cui sono state invitate anche le imprese edili, saranno comunicate le modalità di richiesta codice Cer, indispensabili, per il conferimento dei materiali nell’isola ecologica.
Home Comuni