Sulle note della musica classica con Mozart e Brahms per un nuovo appuntamento con le Giornate Busoniane. Lunedì 31 marzo ad Empoli si esibirà il quartetto Foné affiancato dal talentuoso clarinettista Alessandro Licostini (ore 21 – Teatro Shalom).
Una via di fuga in musica Ad essere eseguiti saranno il Quintetto in la maggiore K 581 di Mozart e il quintetto in si minore op. 115 di Brahms. Due personaggi non scelti a caso: mentre il primo amava il clarinetto fin dall’infanzia, il secondo vi si avvicinò quasi alla fine della sua carriera. Le esecuzioni seguiranno il fil rouge di tutta la rassegna, ovvero la “contaminazione” come mezzo per cercare attraverso tutte le forme che la musica può assumere la via di fuga da questo difficile periodo.
Gli artisti La formazione d’archi, composta da Paolo Chiavacci e Marco Facchini ai violini, Chiara Folletto alla viola, Filippo Burchietti al violoncello, tiene i suoi concerti per le maggiori istituzioni concertistiche italiane (fra le altre Milano La Scala, Roma S. Cecilia) ed internazionali. Anche Licostini ha, fin da giovane, intrapreso un’intensa attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi in tutta Italia e all’estero.