MONTECATINI VAL DI CECINA (PI) – L’Associazione Pubblica Assistenza Alta Val di Cecina cresce e istituisce una base operativa a Montecatini Val di Cecina.

È quanto ha reso noto la Pubblica Assistenza, specializzata in antincendio boschivo e protezione civile. Dodici gli interventi che hanno visto protagonisti i volontari, dal primo giugno al 31 dicembre 2023 fuori provincia (Lucca, Arezzo, Livorno, Firenze e Grosseto), mentre nove sono quelli che hanno interessato l’associazione nei Comuni dell’Alta Val di Cecina (due a Pomarance, uno a Castelnuovo Val di Cecina, due a Montecatini Val di Cecina, due a Monteverdi Marittimo e due a Volterra).

L’associazione, per adempiere al proprio mandato, ha completato un programma di formazione di trentasei nuovi volontari al fine di potenziare il gruppo di lavoro. Ma i nuovi progetti riguardano anche l’istituzione di una base operativa a Montecatini Val di Cecina, per ridurre i tempi di intervento sul territorio e dare quindi un migliore servizio.

A Montecatini sono già stati dislocati due nuovi mezzi fuoristrada e reso operativi venti volontari. L’operazione ha visto il supporto dei Comuni di Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Volterra e Montecatini Val di Cecina, assieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e a numerose ditte e soggetti privati.

Chi volesse partecipare alle attività di servizio è invitato dall’associazione a contattare il numero di telefono 320 6507714, oppure scrivendo una mail a paavdc@libero.it

Articolo precedenteForme nel Verde 2024, ‘Comfort zone’, Carlo Pizzichini: «Una mostra diversa, giovane»
Articolo successivoEmpoli, 60 milioni per la riqualificazione dello stadio: spettatori vicini al campo e un hotel