L’inverno non concede tregua e dopo nevicate e freddo registrati in questi giorni, il maltempo continuerà a flagellare la Toscana anche nelle prossime settimane.


Le previsioni per domani – Nella giornata di venerdì 4 marzo è prevista nuvolosità variabile su dorsale appenninica e province meridionali con occasionali rovesci pomeridiani su grossetano ed Elba. Ampi spazi soleggiati sul resto della regione. In serata tendenza ad aumento della copertura a partire da Sud con deboli piogge sparse sulle province di Grosseto, Siena e sull’Arcipelago meridionale. Le temperature saranno in lieve calo.


Il tempo del weekend – Sabato è prevista nuvolosità variabile al mattino, a tratti intensa sulle province meridionali dove non mancheranno sporadici rovesci. Dal pomeriggio tendenza a graduale miglioramento a partire da nord. Domenica tempo stabile su tutta la regione. Temperature: in ulteriore lieve aumento. Da lunedì e’ atteso un graduale peggioramento con nevicate a quote basse, un sensibile rinforzo dei venti e una marcata diminuzione delle temperature.


Siena