amanda_sandrelliTrentacinquesima edizione per il Festival La Versiliana che quest’anno si terrà dal 15 luglio al 22 agosto. Per l’estate 2014 saranno ben 30 le serate di grande spettacolo frutto del lavoro della Fondazione La Versiliana, del suo presidente Dianora Poletti e del direttore artistico Luca Lazzareschi.

Gli appuntamenti del Festival Il programma spazierà dalla prosa, con prime nazionali d’autore, alla danza, dal musical ai grandi comici, fino ai concerti di prestigiosi cantautori. Per la prima volta inoltre il Festival raddoppierà la location destinata agli spettacoli avvalendosi della rotonda del Pontile di Marina di Pietrasanta, dove sarà proposto il pregiato progetto: “Odissea – un racconto mediterraneo”. Saranno sei i racconti interpretati da grandi attori del teatro italiano, che narreranno le tappe scelte tra le più significative del viaggio del poema epico di Omero:

Odisseo e la gara dell’arco con Moni Ovadia il 15 luglio

La discesa agli inferi con Davide Enia il 22 luglio

Odisseo e i Feaci con Giuseppe Cederna il 29 luglio

La maga Circe con Paolo Rossi il 5 agosto

La ninfa Calipso con Amanda Sandrelli il 12 agosto

Odisseo e Penelope con Tullio Solenghi il 19 agosto

Dipartita finale in anteprima nazionale Fra gli spettacoli in programma la prima nazionale di Dipartita Finale di cui Franco Branciaroli sarà autore, regista e interprete, che debutterà il 18 luglio al Teatro di Marina di Pietrasanta per l’apertura del Festival ma anche Enrico Brignano, Franco Battiato e molti altri. Programma completo su www.laversilianafestival.it

Articolo precedenteJazz and Wine a Montalcino, dal 15 luglio musica e vino in Fortezza
Articolo successivoAl Pistoia Blues il 15 luglio irrompe il pop dei Lumineers