Usufruire delle agevolazioni messe a disposizione dal Psr per i progetti integrati di filiera del comparto biologico. Con l’obiettivo di informare i produttori l’Unione Provinciale Agricoltori di Siena organizza per mercoledì 12 luglio un incontro a Siena (ore 10 – Hotel Palace Due Ponti, viale Europa).

Il PIF è un progetto che aggrega, tramite un formale “accordo” gli attori di una filiera produttiva (agricoltori, imprese di trasformazione, commercializzazione) per affrontare i problemi della filiera stessa e per realizzare relazioni di mercato più equilibrate, efficienti e convenienti. Molteplici sono le misure contemplate dal Psr, quali “Investimenti aziendali” (Misure 4.1 e 4.2 PSR); Progetti pilota e dimostrativi (Misura 16.2 PSR); Azioni dimostrative e di informazione (Misura 1.2 PSR); Cooperazione tra piccoli operatori (Misura 16.3 PSR).

All’incontro parteciperà anche il direttore di Confagricoltura Toscana Marco Mentessi, con il quale sarà possibile approfondire lo stato delle politiche regionali e gli sviluppi del PSR relativamente al comparto biologico.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Tecnico Economico ai numeri: 0577.533219; 0577.533214; 0577.533203

 

Articolo precedenteLa scoperta. Lo zafferano contrasta le cellule tumorali, ricerca made in Pisa
Articolo successivoLa proroga. Meningite C, campagna vaccino fino a dicembre. In 2 anni protette oltre 900.000 persone