Promuovere e sostenere l’accesso delle donne nel mercato del lavoro e ridurre la disparità di genere. Con quest’obiettivo il Comune di Monteroni d’Arbia ha pubblicato il bando per l’assegnazione di buoni servizio per i servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi). Il termine ultimo per presentare la modulistica è fissato per il 7 novembre.

Tra i requisiti per ottenere i buoni, la residenza nel comune di Monteroni d’Arbia, avere bambini nati fra il 1 gennaio 2009 e il 31 maggio 2011, essere inseriti nella lista d’attesa dei servizi alla prima infanzia del Comune di Monteroni d’Arbia.

L’importo massimo erogabile per ciascun assegnatario è di 2mila euro e tra le spese rimborsabili sono previste quelle delle rette per la frequenza al servizio per la prima infanzia nell’anno 2011/2012 e le spese per i pasti consumati dai bambini nello stesso periodo.

La modulistica necessaria è ritirabile all’Ufficio Istruzione in via Roma 87 o scaricabile dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.monteronidarbia.siena.it.

Il buono servizio sostituisce i voucher infanzia, lo strumento utilizzato precedentemente dalla Regione Toscana a sostegno economico delle famiglie i cui bambini risultavano presenti nella lista di attesa per i servizi educativi per la prima infanzia comunali

Articolo precedenteBenzina più cara per la Lunigiana. Danno per loro e beffa per tutti noi
Articolo successivoDegustazioni e visite guidate, a Ponte a Tressa si va alla scoperta della razza chianina