Foto pagina Facebook Eugenio Giani

Prima fermata questa mattina di un treno Frecciarossa nella stazione di Terontola (Arezzo), sulla linea Av Roma-Firenze, sbocco dell’utenza ferroviaria delle popolose zone della Valdichiana, in Toscana, e del lago Trasimeno, in Umbria.

«Pochi minuti ma molto importanti per tutto il territorio», il commento unanime degli amministratori umbri e toscani all’inaugurazione della fermata. Un Frecciarossa ha sostato alle ore 5.54 a Terontola e poi è ripartito esattamente alle 5.56 diretto a Milano e Torino.

Il governatore Giani: «Grazie a chi si è impegnato perché potesse accadere»

«Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati affinché questo potesse accadere, in particolare le Regioni Toscana e Umbria, le amministrazioni della Val di Chiana e del Trasimeno», ha detto il governatore della Toscana Eugenio Giani, presente all’evento.

Sindaco di Cortona Meoni: «Grande opportunità per Cortona e Valdichiana»

Per il sindaco di Cortona Luciano Meoni «si tratta di una grande opportunità per Cortona e tutta la Valdichiana, sia per il settore lavorativo sia per il comparto turistico una volta che torneremo alla normalità».

 

Articolo precedenteCoronavirus. Un minuto di silenzio per gli infermieri per ricordare le vittime del Covid
Articolo successivoCoronavirus. La Toscana sfiora quota mille casi in 24 ore, il governatore Giani: «Tenere i nervi saldi»