Assessore alle Attività produttive a Prato

PRATO – L’obiettivo è presentarsi “con un’unica voce per ottenere risposte concrete calate sulla nostra realtà produttiva”. Per questo motivo l’amministrazione comunale di Prato ha convocato il 9 settembre le categorie economiche e sociali.

Tra le richieste ci sarà quella di confermare in legge di bilancio i 10 milioni per il distretto tessile pratese, ottenuti dal governo Draghi per sostenere gli investimenti delle imprese su innovazione e transizione ecologica. “Al momento non si hanno certezze su tale provvedimento, nonostante le pressioni del territorio al Governo”, hanno dichiarato dal Comune, parlando di dati “estremamente preoccupanti” per il comparto, a indicare che il distretto tessile “sta attraversando una fase di crisi secondo forme e modalità diverse rispetto ad altri settori del sistema moda”.

“C’è la necessità che il distretto si muova in maniera condivisa”, ha affermato l’assessore alle Attività produttive, Benedetta Squittieri, secondo cui “andare uniti anche in altri momenti di crisi ha dimostrato che si possono ottenere risultati importanti”.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di Agenziaimpress https://whatsapp.com/channel/0029VaCrCSY1SWt7Q1XU3Z0A
Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Articolo precedenteDal 10 settembre al via domande di mobilità per i dipendenti Asl: le graduatorie sul sito di Estar
Articolo successivoColpevole di 307 reati sessuali su minori. L’ex educatore ammette le violenze su bambini in Italia e Australia