TERRANUOVA BRACCIOLINI – Prada, l’azienda toscana leader del fashion, firma le tute spaziali degli astronauti che sbarcheranno di nuovo sulla Luna.

La Axiom Space ha scelto la casa di moda per una collaborazione nell’ambito delle missioni Artemis della Nasa che ha affidato a lei la creazione delle tute spaziali in base ad un contratto milionario sottoscritto a Settembre dello scorso anno.

In sostanza l’azienda di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli che ha il cuore pulsante a Terranuova Bracciolini, nel Valdarno Aretino, farà da supporto ad Axiom in particolare per la creazione dello strato esterno del vestiario degli astronauti che dovrà sia proteggere le parti interne ma anche rendere agevole la mobilità dei cosmonauti.

ça casa di moda italiana è stata scelta per una collaborazione inusuale nell’ambito delle missioni Artemis della Nasa, che ha affidato la realizzazione delle tute all’azienda privata americana come parte di un contratto da 228,5 milioni di dollari assegnato nel settembre 2022.

Articolo precedenteMaxi operazione dei Nas. Chiuse due strutture sportive a Grosseto e Pisa. Non avevano il defibrillatore
Articolo successivoWalking Francigena Ultramarathon, sette percorsi per appassionati di trekking e cammini