bud_spencer_blues_explosion1

Un’autentica full immersion tra performance e concerti live, enogastronomia, sport, divertimento, temi sociali e rispetto per l’ambiente. Sono questi gli ingredienti che animeranno l’edizione 2015 di TvSpenta dal Vivo, in programma dal 2 al 5 luglio al Parco dell’Acqua di Rapolano Terme (Siena),  e organizzato dall’associazione culturale TvSpenta, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio della Provincia di Siena e della Regione Toscana.

 

Main event con i Post Csi che saliranno sul palco venerdì 3 luglio. A fare da apertura (alle 21.30) gli emergenti Sognolivido, vincitori del contest di TvSpenta dal Vivo 2014. I Post Csi sono l’eclettica band nata dalle ceneri dei Cccp prima, e del Consorzio Suonatori Indipendenti poi. Il 2015 è un anno estremamente importante per i Post Csi che, grazie ad una campagna di crowdfunding, sono usciti – il 25 aprile, 70° anniversario della Festa della Liberazione – con il cofanetto “Breviario Partigiano” (album, libro, dvd e documentario), contenente tutta la colonna sonora dei primi brani inediti, scritti e composti dopo lo scioglimento dei Csi.

 

Sabato 4 luglio doppio appuntamento con le esibizioni live de Il Pan del Diavolo e della Bud Spencer Blues Explosion. La prima esibizione vede protagonista il duo folk-rock, nato a Palermo nel 2006, formato da Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo, noto al grande pubblico per le sue performance energiche e decisamente intense. La Bud Spencer Blues Explosion è una band capofila in Italia nel panorama punk-blues e alternative-rock. I due membri, Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio hanno formato il gruppo nel 2007 e da allora hanno contraddistinto la propria produzione blues come tra le migliori in Italia.

 

Infine, domenica 5 luglio, si terrà la finalissima del contest musicale di TvSpenta dal vivo 2015. In corsa ci sono le band (i Red Light Skyscraper, i Plasters from the ceiling e gli Inveter) che hanno superato le selezioni della giuria, in palio due giorni di lavoro nello studio di registrazione di Casalpiano Studios di Sinalunga (Si) e una scultura in travertino realizzata appositamente per l’occasione.

 

Info – Ogni iniziativa è a ingresso gratuito, tutto l’evento sarà trasmesso integralmente sul live streaming presente sul sito www.tvspenta.it.

TvSpenta è anche su Facebook (TV SPENTA, Associazione Culturale), Twitter (@TvSpenta).

Articolo precedenteCavalieri si esercitano all’arte della guerra, sul campo di battaglia c’è la Giostra di Monteriggioni
Articolo successivoAll’avanguardia. Micro-Pacemaker, quasi venti impianti in un anno a Pisa