Nove incontri d’autore e un “Viaggio musicale dall’Italia all’Argentina”. E’ questo il programma del primo giorno de “I colori del Libro – Mostra mercato del libro antico, usato e d’occasione” che si svolgerà sabato 20 settembre a Bagno Vignoni (San Quirico d’Orcia- Siena) e proseguirà fino a domenica 21 settembre. Presentazioni di libri ma anche i banchi della mostra mercato dove sfogliare, curiosare e acquistare autentiche rarità ma anche trovare libri d’occasione. Presenti attorno alla vasca termale 15 espositori da tutta Italia.
Incontri d’autore – Il primo giorno di rassegna tre saranno i filoni percorsi dai libri che saranno presentati al pubblico: editoria toscana, scritti politici e narrativa e saggistica. Si comincia alle 15,30 con Veronica Grandetti e Nicola Natili che presentano “La dolce strada. La storia dei dolci tradizionali senesi” (Edizioni Il Leccio); alle 16,10 Emanuela Carbè con “Mio Salmone Domestico” (Editori Laterza); Alle 17 Matteo Cresti con “Draghi, streghe e fantasmi della Toscana” (Il Pozzo di Micene); alle 17,40 Anna Martini con “Grillo nella rete” (Tullio Pironti Editore); alle 18,20 Fabrizio Boschi con “La grande illusione” (Amon Edizioni); alle 19 Farian Sabai con “Noi donne di Teheran” (Corriere della Sera); alle 19,40 Lorenzo Anselmi con “Dove il bosco si fa macchia” (Progetto Cultura); alle 21 Paolo Ciampi con “La strada delle legioni” (Mursia Editore); alle 21,40 Paolo Crepet con “Non mi chiedete di più” (Barney Edizioni). La prima giornata si concluderà poi alle 22,30 con il concerto “Un viaggio musicale dall’Italia all’Argentina, da Rossini a Piazzolla” del Quartetto Flavio (Elisabetta Di Fortunato, flauto; Alessio Fumagalli, violino; Daniel O. Cicero, viola; Marcello Salvatori, violoncello) per una produzione Arezzo Città del Vasari.
Gli organizzatori – “I Colori del libro” è un’iniziativa del Comune di San Quirico d’Orcia, coordinata dal portale Toscanalibri.it in collaborazione con Libreria Librorcia e Arezzo Città del Vasari.