FORTE DEI MARMI – Matteo Salvini ha deciso di metterci la faccia. Di fronte alla crescente preoccupazione dei sindaci per i tagli al Pnrr, il ministro ha voluto fornire rassicurazione.
“Obiettivo è finanziare tutto quello che è stato messo a progetto. Ovviamente dipende da altri ministri, però mi faccio portavoce dei sindaci e delle Province di Lucca e Massa Carrara perché tutti i progetti finanziati vadano avanti”, ha detto il leader del Carroccio, di passaggio da Forte dei Marmi (Lucca), dove ha incontrato gli amministratori della Versilia
“Per quello che è la mia diretta competenza, strade, autostrade, ferrovie, aeroporti, ho raccolto segnalazioni. Ci sono già progetti su cui stiamo lavorando” in Toscana “in questi primi mesi di Governo, come la tangenziale di Lucca”, ma, ha aggiunto, “c’è il tema del rapporto con Anas che voglio che migliori, e i sindaci mi manderanno una lettera e poi parlerò con Anas”, e “c’è il tema delle ferrovie. Stiamo facendo un enorme lavoro, c’è il passante di Firenze, ma bisogna arrivare più velocemente rapidamente sulla costa e anche su questo i sindaci mi hanno dato indicazioni e ne parlerò con Fs”.