FIRENZE – “Il 90% dei progetti arriverà a conclusione”. Eugenio Giani ostenta sicurezza sulle 5.920 opere in Toscana legate al Pnrr.

“In questo momento – ha detto ancora Giani – vedo in movimento irreversibile poco più del 60% di queste opere ancora in fase di progettazione. Chi pensa che dovevano partire subito a razzo non conosce le leggi italiane e noi le dobbiamo rispettare. Molti di questi iter sono nella fase di progettazione, i cui bandi ci arrivano giorno per giorno. Finora sono stati impegnate risorse del Pnrr su opere per circa il 56% quindi c’è da aspettarsi ancora tanti bandi e tante possibilità di intervento”.

In Toscana ha poi spiegato Giani si tratta di investimenti per circa 6,6 miliardi, “di cui 5,6 miliardi sono i fondi del Pnrr e 1 miliardo è quello che questi progetti inducono perché talvolta si richiede che chi presenta il progetto manifesti anche la disponibilità di mettere risorse nell’ordine del 10-20%. I progetti che sono in corso e misureremo come realizzazione completa – ha affermato il governatore – sono 5.920”.

Articolo precedenteJsw, i sindacati non arretrano: “Pronti ad autoconvocarsi al ministero”
Articolo successivoCrystal Clear Detail