PIOMBINO – La città dell’acciao e del porto vuole lasciare la provincia di Livorno e andare sotto il territorio di Grosseto. La proposta arriva direttamente dal sindaco Francesco Ferrari che lo annuncia con un video.

“Da sempre ci sentiamo più vicini al territorio grossetano che a quello livornese – dice Francesco Ferrari -. Sono convinto che questo passaggio possa essere un vantaggio sia per la nostra città che per la Provincia di Grosseto”.
I commenti Social Tra i commenti al suo post, tutti d’accordo. ” Finché si rimane sotto Livorno non combineremo mai niente specialmente in ambito portuale, la concorrenza in casa non se la crea, ci fanno fare l’Elba giusto xche ce l’abbiamo davanti sennò ci leverebbero anche quella.. condivido speriamo di farcela”, scrive qualcuno. “Pienamente d’accordo, sarebbe un rilancio per tutta la costa”, scrive un altro.
 
Il Sindaco Ferrari “Piombino, da anni ormai, ha avviato un percorso virtuoso di sviluppo e profondo cambiamento – dice il Sindaco -. Se vogliamo proseguire su questa strada dobbiamo avere il coraggio di modificare uno status quo che esiste solo perché ormai consolidato, trovando soluzioni diverse e più in linea con le nuove esigenze della città.
Ferrari ricorda come già dodici anni fa fosse stato avviato “e poco dopo immediatamente stoppato” un procedimento per andare in questa direzione. Poi annuncia che “nei prossimi giorni approveremo una delibera di Giunta che darà avvio al nuovo percorso, un primo atto formale che sarà seguito dalla discussione in Consiglio comunale e da un confronto attivo con i cittadini”.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!