A Casciana Terme è già tempo di Festa di San Genesio, la manifestazione dedicata al patrono dei piccoli in programma nella cittadina della Valdera dal 22 al 25 agosto.  Il prologo è affidato al “Premio letterario San Genesio 2013”, un concorso per stimolare nei giovani l’amore per la scrittura e la creatività nel racconto promosso dalla Pro Loco di Casciana Terme con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
 
Il concorso è diviso in due sezioni: “Ragazzi&Ragazze” per i nati dal 1 gennaio 1999 al 31 dicembre 2001 e “Giovanissimi” riservato ai nati dal 1 gennaio 2002 al 31 dicembre 2004 al quale è richiesto di scrivere un racconto inedito durante la prova in programma il 29 giugno dalle 9,30 alle 13 nei locali della scuola elementare di Casciana Terme. Il tema della composizione sarà svelato la mattina della prova. 
 
Come partecipare Per partecipare c’è tempo fino al 24 giugno. La domanda  di iscrizione, recante la dicitura “Premio letterario San Genesio”, dovrà essere recapitata a mezzo  posta, email, fax o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune viale Regina Margherita 9,56034 Casciana Terme; all’indirizzo mail premiosangenesio@virgilio.it; al fax 0587/646312. 
 
La premiazione I racconti saranno esaminati da una Commissione composta da scrittori, critici letterari, giornalisti e personalità di spicco della cultura che decreterà cinque vincitori per ogni sezione ai quali andranno buoni spesa. La cerimonia di premiazione si svolgerà durante la Festa di San Genesio il 24 agosto alle 21,30 in Piazza Garibaldi.  
 

Articolo precedenteIl direttore generale di Bankitalia presenta “Processo alla finanza”
Articolo successivoLa “Prima luna d’estate” porta tutti a cena in strada a Buonconvento