Prosegue il programma di Paesaggi Musicali Toscani, la rassegna di musica classica organizzata da Comune di San Quirico d’Orcia in collaborazione con l’associazione culturale “Musica Insieme” e in programma a San Quirico d’Orcia fino al 26 agosto. Martedì 22 agosto (ore 21.15) a Palazzo Chigi è in programma il concerto di pianoforte di Weiyen Chen. Nel repertorio, musiche di Franz Schubert con la “Sonata n.18 in sol maggiore”; Johannes Brahms “Intermezzo” in la maggiore; Robert Schumann, “Sonata n.2” in sol minore.

Weiyn Chen – «Un’artista riflessiva, lirica e compiuta…le caratteristiche della performance della signora Chen erano la qualità lirica del suo suono e la sua meditata attenzione alle voci interne e alle sfumature armoniche…Sono stato affascinato dall’ampiezza e dal calore del suono in Mozart». Così Anthony Tommasini sul The New York Times. Weiyin Chen ha attirato l’attenzione e le lodi di numerosi importanti pianisti come Leon Fleisher, Richard Goode e Claude Frank, tutti pianisti con i quali si è perfezionata. Le sue performances hanno  avuto   sede in tre continenti ed in alcune delle più belle sale del mondo. Impossibile non citare: concerti presso il Lincoln Center di New York e la Carnegie Hall, tour con i membri della Camerata RCO della Royal Concertgebouw Orchestra, il Festival di New Year Music a Gstaad in Svizzera sotto la direzione artistica della Principessa Caroline Murat e il patrocinio del Principe Alberto II di Monaco, il debutto con l’Orchestra filarmonica di Hong Kong sotto la bacchetta di Edo de Waart, il primo Concerto per pianoforte di Brahms con la National Symphony Orchestra di Taiwan diretta da Leon Fleisher, il concerto con     cui l’Orchestra Sinfonica di Bangkok ha festeggiato l’86° compleanno de re della Thailandia, i concerti con la Sinfonica Nazionale della Cina e la Taiwan Philharmonic NSO.

Info e biglietti Concerti euro 10- eccetto Ingresso al concerto del 23 agosto euro 15. Ingresso ai concerti in Chiesa Collegiata, Chiesa di Santa Maria Assunta e Pieve di San Biagio: offerta libera. Abbonamento euro 80 con posto riservato. Per i residenti sconto del 40% Cena a Vignoni include il concerto di Accademia Ottoboni euro 20.  Tel. +39 0577 899728. Programma completo su www.paesaggimusicalitoscani.it

Articolo precedenteAncora fiamme nell’Amiata. Incendio a Castel del Piano, elicotteri in azione
Articolo successivoOrrore sotto casa. Caramelle ad una bambina e tenta di abusare di lei, arrestato 85enne