mansholtPerla Mansholt della lista “Censtrosinistra per Monteriggioni” è il nuovo presidente del Consiglio Comunale di Monteriggioni. L’elezione è avvenuta all’unanimità durante la seduta del Consiglio di lunedì 27 febbraio. Mansholt, 38 anni, ricoprirà il ruolo che era stato temporaneamente assunto dal sindaco Raffella Senesi. «E’ un privilegio per me ricoprire questa carica – sono state le prime parole dopo l’elezione – Accetto questo ruolo con senso di responsabilità e passione. E’ mio desiderio che l’aula del Consiglio diventi luogo di confronto civile tra parti diverse, dove il pensiero di ciascuno possa arricchire l’altro e dove il nostro ruolo di rappresentanti dei cittadini possa essere d’esempio nel perseguire il bene comune del nostro territorio. Ringrazio il sindaco Senesi per aver accolto la richiesta del Consiglio di far svolgere la funzione di presidente ad un consigliere, così da valorizzare il nostro ruolo nella funzione di proposta e raccordo con i cittadini ed il territorio».

«L’elezione del Presidente tra i Consiglieri è stata da noi auspicata e richiesta fin dal momento del nostro insediamento; da oggi inizia un percorso sotto la guida di un nuovo presidente che ci auguriamo sarà in grado di garantire tutte le forze politiche qui rappresentate – aggiunge Paola Buti, capogruppo del gruppo “Censtrosinistra per Monteriggioni” – Un presidente che dovrà farsi interprete della corretta applicazione delle procedure previste nel nostro regolamento e di valorizzare il ruolo centrale che questo organismo riveste».

«Fare il presidente del Consiglio comunale – ha detto Leonardo Casaletti di Insieme per Monteriggioni – è un onore e un onere. Abbiamo votato a favore perché ci aspettiamo che sia garantita la rappresentatività di tutti e il bilanciamento dei rapporti consiliari». «Faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente – ha concluso Claudio Papei del M5S – il mio auspicio è che possa essere il presidente di tutti».