Comune-di-GrossetoC’è tempo fino al 21 novembre per partecipare alla consultazione pubblica per raccogliere il parere dei grossetani sulla mobilità e la valorizzazione del centro storico cittadino, alla luce della pedonalizzazione del centro avviata in via sperimentale nei fine settimana di luglio, agosto, settembre e ottobre. Il questionario online è disponibile sul sito web del Comune di Grosseto, e può essere compilato da tutti i residenti nel capoluogo maremmano semplicemente collegandosi all’indirizzo: www.comune.grosseto.it/ztl.

Il questionario sulla pedonalizzazione del centro  Il questionario è anonimo, e rileva il domicilio del cittadino, se interno o esterno al centro storico, oltre alla fascia d’età, propone domande di facile accesso e compilazione. Per chi non ha la possibilità di utilizzare internet i questionari sono disponibili in versione cartacea nell’ufficio Urp del Comune di Grosseto in corso Carducci.

La mission L’amministrazione comunale grossetana vuole così dar seguito all’impegno assunto sulla sperimentazione, valorizzando l’opinione dei cittadini, anche ai fini della prossima discussione in materia di mobilità e traffico. La varie posizioni espresse nell’ultimo periodo, anche attraverso i social network, troveranno ora una sede di sintesi che permetterà di avere un quadro utile per arrivare a prendere decisioni consapevoli e condivise sulla viabilità e la sosta nel centro. La consultazione coinvolge inoltre le associazioni di categoria, ed una serie di organizzazioni rappresentative della città e del territorio.

Articolo precedenteRimossa la gru, riaperto viale Trento e Trieste
Articolo successivo«Lascio la Chiesa perché mi sposo». Rivelazione shock di un parroco aretino ai fedeli