Nastassja Kinski

FIRENZE – A quarant’anni dalla sua prima uscita, torna in sala in versione restaurata 4K “Paris Texas”, il capolavoro di Wim Wenders, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes. Martedì 5 novembre al cinema Giunti Odeon (piazza Strozzi, inizio ore 21.00, ingresso 10 euro). Il film è in versione originale con sottotitoli in italiano.

Inutile dire che si tratta di un film imperdibile, sottolineato anche dalla splendida colonna sonora scritta e suonata da Ry Cooder.

Il regista tedesco scrisse il film insieme a Sam Shepard, un road movie “libero, tenero e disperato, un omaggio ai luoghi del western, una rilettura umanissima dei generi hollywoodiani. Un padre che invecchia sotto il cappello da baseball e un figlio bambino attraversano il Texas su un pick-up, in cerca d’una moglie e mamma perduta anni prima. Parlano di teoria del big bang e del perché lei se n’è andata. L’uomo, che aveva chiuso nel silenzio colpe e sconfitte, riscopre la parola e il senso delle relazioni umane. Li riscopre così bene che quando infine trovano la donna, in una specie di sex club dove le ragazze parlano ai clienti attraverso un vetro, senza vederli, Harry Dean Stanton può spezzarle e spezzarci il cuore raccontando una storia, che naturalmente è la loro storia. Lei è Nastassja Kinski.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Articolo precedenteA fuoco tir con solventi. Chiuso il raccordo autostradale Perugia Bettolle
Articolo successivoAlluvione Firenze, archivio della memoria per ricordare gli angeli del fango