L’assegnazione dei cavalli dice Bruco contrada favorita per aggiudicarsi il Palio di Provenzano in programma lunedì 2 luglio. Insieme alla contrada di via del Comune la sorte bacia anche Drago e Onda

La favorita Si è svolta questa mattina in Piazza del Campo la “tratta” che ha dato in sorte al Bruco Mississippi, unico cavallo nel lotto dei dieci prescelti a vantare una vittoria, conquistata lo scorso anno nella Carriera di luglio con la contrada dell'Oca. Esultano anche i popoli di Onda e Drago che hanno ricevuto in sorte Ivanov e Lampante.

Le altre assegnazioni La Selva ha avuto in sorte Indianos, il Leocorno  Magic Tiglio, la Chiocciola Nestore de Aighenta, il Nicchio Misteriosu, l’Aquila Missisippi, la Tartuca Lamagno, la Giraffa Moedi.

Le monte Al canape per la prima prova le dieci contrade dovrebbero presentarsi così: il Bruco col suo fantino di contrada nonché allenatore di Mississippi, Gingillo; la Giraffa punta su Andrea Mari, Giovanni Atzeni con il giubbetto dell’Aquila, Andrea Chessa nel Leocorno, Mureddu nella Chiocciola, Silvano Mulas nella Selva se recupera dall’infortunio di questa mattina durante le batterie. In alternativa c’è Alberto Ricceri, Alessio Migheli nel Nicchio, Jonatan Bartoletti nel Drago, Gigi Bruschelli nell’Onda. Francesco Caria nella Tartuca.

La prima prova Dopo le batterie di questa mattina, i dieci capitani hanno escluso dalla tratta il superfavorito Istriceddu che ha vinto nell’agosto 2009 e 2010, preferendogli cinque esordienti. La prima occasione per vedere le 10 contrade al canape è questa sera alle 19,45 per la prima prova.