Sostegno ai valori e alle tradizioni  del territorio e promozione e valorizzazione dell’agricoltura come settore trainante dell’economia locale. Lunedì 17 dicembre è in programma a Serre di Rapolano l’incontro dal titolo “La PAC 2014-2020 e la volatilità dei mercati”  promosso dai Liberi Agricoltori Siena e realizzato con il contributo di Bancasciano Credito Cooperativo (Gran Motel Serre – ore 16.30). All’iniziativa parteciperà Angelo Frascarelli, docente di Economia, Politica Agraria e Politica Agroalimentare alla Facoltà di Agraria dell’Università di Perugia e uno dei massimi esperti di Politica Agricola Comunitaria (PAC) che farà il punto della situazione sulle trattative in corso e illustrerà i prossimi scenari dell’agricoltura senese.
A Bruxelles le trattative sulla PAC 2014-2020 sono in stallo. Ma l’economia corre, i mercati soffrono e gli agricoltori guardano con sempre maggiore preoccupazione al futuro. Soprattutto quelli delle aree collinari e quelli dediti alle colture erbacee, come i cereali. Un quadro che rispecchia fedelmente la realtà dell’agricoltura senese e contribuisce all’incertezza di un settore fondamentale, da un lato ormai sempre più costretto a navigare a vista ma dall’altro trainante per l’intera economia locale, a cominciare dal turismo e dall’ambiente. Tra gli interventi in programma anche quelli del presidente della L.A.S., Giovanni Ricasoli-Firidolfi, e del vicepresidente nazionale dei Liberi Agricoltori, Furio Venarucci.
Al termine dell’incontro sarà offerto un brindisi augurale e una degustazione di vini prodotti dai soci della L.A.S.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sede della L.A.S.ai numeri 0577 271856 – 333 1019926 email: info@liberiagricoltorisiena.it

Articolo precedenteSTORIE DI DERBY Il Generale Inverno su Fiorentina-Siena, le fredde parole della vigilia
Articolo successivoCia Siena, la spesa in Campagna si fa in città