Fornire strumenti di crescita e di supporto per l’imprenditoria giovanile. Con questo obiettivo il Comune di Volterra in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, il Centro Provinciale Istruzione Adulti e l’Istituto Comprensivo di Volterra, organizza un corso da vetrinista per migliorare l’impatto visivo e l’efficacia delle vetrine del centro storico.

Il corso, a numero chiuso, massimo 12 partecipanti, inizierà a gennaio 2015 e durerà 2 mesi e sarà articolato in tre fasi durante le quali ci saranno tre incontri di gruppo di 2 ore ciascuno il lunedì mattina, e tre incontri individuali di circa 6 ore ciascuno. Il corso verrà personalizzato sulla base degli iscritti, e definito al momento delle candidature accettate. Possono fare domanda di partecipazione tutti coloro di età massima 40 anni, residenti nel comune di Volterra proprietari di un’attività commerciale avviata o collaboratori autorizzati o, in subordine e nel limite di 2 unità, chi desideri acquisire nozioni ed esperienza in materia. Ogni allievo selezionato dovrà versare prima dell’inizio del corso un contributo economico pari a 150,00 euro e a tutti gli iscritti al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Le domande di partecipazione  devono essere presentate entro le ore 10 del 15 dicembre all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Volterra aperto il lunedì mercoledì e venerdi dalle ore 9,00 alle ore 11,30, il martedì dalle ore 9,00 alle ore 11,30, e dalle 15,30 alle 17,30 e il giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00  e dalle 15,30 alle 17,30. La consegna può avvenire a mano, per posta, per corriere oppure tramite pec all’indirizzo comune.volterra@postacert.toscana.it