Home L'Opinione Pagina 7

L'Opinione

Dati fasulli, tendenza vera: il turismo cresce poco

Doveva essere l’anno dell’overtourism, ovvero del numero eccessivo di turisti nelle nostre città d’arte e nelle principali destinazioni nazionali, ed invece sono mesi che...

La lezione n. 2 che ci arriva da Glasgow

Glasgow, circa 600 mila abitanti nelle Lowlands occidentali della Scozia, fu la prima città - e forse la migliore in assoluto - a cogliere...

Estate 2018, poveri hotel che non trovano personale qualificato

E' una storiella yiddish antica come il mondo. Due litiganti si rivolgono ad un rabbino per risolvere una controversia, ma il religioso non riesce...

Quel comunicato stampa che ti arriva il giorno prima di un evento

Quando arriva il comunicato stampa che ti annuncia un evento - naturalmente definito di interesse turistico - per il giorno successivo, sorrido e mi...

Il turismo visto da destra

Adesso che la Toscana rossa non esiste più, ed il centrodestra ha eletto propri sindaci anche nei comuni di Massa, Pisa e Siena, conviene...

La Sinistra e quella egemonia da riconquistare

La Sinistra ha un enorme problema di egemonia culturale, ed il problema sta nel fatto di averla persa, quella egemonia, in favore del pensiero...

Povero turismo in cerca di un Ministro

Si annuncia come il “governo del cambiamento” e sono sinceramente curioso di vedere cosa riuscirà a fare per modernizzare l’Italia dopo oltre due decenni...

Di Maio e Salvini non abolite la tassa di soggiorno!

La lettura del punto 26 del contratto di governo fra Movimento 5 Stelle e Lega – dedicato al turismo – non mi ha provocato...

Toscana Pride: Letti separati, no grazie!

Sabato 16 giugno Siena ospiterà per la prima volta il Toscana Pride, appuntamento promosso dalle associazioni e dai gruppi organizzati che animano il territorio...

Comuni, il marketing delle fusioni. Quando il Risiko vince sui servizi ai cittadini

Se tutto ormai è merce e tutto è commercializzabile, se il marketing è il nuovo catechismo laico imposto dalla religione liberista, ed il “brand”...
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi in email gli aggornamenti più importanti da Agenziaimpress.it

You have Successfully Subscribed!