Comportamenti scorretti da parte di altri operatori segnalati dai clienti di Rapolano Terme di Estra Energie.  

Attenzione alle truffe La società informa in una nota che «nonostante il susseguirsi delle comunicazioni e i ripetuti segnali di allarme lanciati sulla stampa, non cessano i tentativi di truffa nei confronti di ignari cittadini che talvolta, ingenuamente, cadono nella trappola e senza nemmeno rendersene conto si trovano contrattualizzati da un diverso operatore.  Invitiamo i nostri clienti a fare attenzione e a valutare bene le proposte commerciali e gli argomenti utilizzati dai nostri competitors. Comportamenti di questo genere sono già stati sanzionati da numerosi Tribunali italiani ed Estra si riserva di procedere per vie legali.C’è una deontologia – prosegue la nota – che regola i rapporti di vendita: è il codice di comportamento commerciale dell’AEEG (Autorità Energia Elettrica e Gas), la cui osservanza obbliga  tutti gli operatori, anche  se in realtà dobbiamo riconoscere che sono pochi a darne effettiva applicazione e sono poche, altresì, le società che esercitano un reale controllo sulla loro rete indiretta di vendita. Ricordiamo ancora una volta che i nostri incaricati si presentano muniti di tesserino di riconoscimento con foto e che i loro nominativi sono regolarmente comunicati alle Questure di competenza. E’ bene infine ribadire che si può recedere da un contratto, anche già firmato, senza alcuna spesa.  Per chiarimenti e informazioni basta chiamare il numero verde del Servizio Clienti, 800 128 128, o rivolgersi al “punto.clienti”  più vicino. L’elenco completo degli uffici al pubblico sul sito www.estraenergie.it».

Articolo precedenteCapitale della cultura, Regione Toscana vs Pisa. Tra i due litiganti Siena gode
Articolo successivoA Siena tasse universitarie più leggere con i prestiti agevolati