olga_luigiUn amore nato da giovani che si conserva inalterato nei decenni. Martedì 23 febbraio Luigi Viti e Olga Caporali di Sinalunga festeggiano 70 anni di matrimonio, un traguardo che la tradizione definisce nozze di titanio, simbolo di un sentimento ormai consolidato e resistente al trascorrere inesorabile del tempo. Per l’occasione la coppia, 96 anni lui e 95 lei, riceverà la visita del primo cittadino di Sinalunga Riccardo Agnoletti che porterà in dono una targa riconoscimento.

Olga e Luigi sono nati e vivono nella loro casa di Sinalunga accuditi dal loro unico figlio e dalla nuora e circondati dall’affetto della nipote e del bisnipote. Tranne il periodo della Seconda Guerra Mondiale durante il quale Luigi ha vissuto 5 anni in Francia, i due, che si sono conosciuti perché abitavano in poderi vicini,  al rientro dalla guerra hanno deciso di sposarsi il 23 febbraio 1946. Da allora non si sono mai separati, rinunciando anche al viaggio di nozze per dedicarsi al lavoro della terra, un’attività che hanno svolto incessantemente e con grande dedizione fino alla pensione. E il lavoro, insieme a una vita semplice e a sentimenti genuini, sono la loro personale ricetta per la riuscita di un matrimonio lungo 70 anni senza “ozio che vizia”.

Articolo precedenteLa meglio gioventù. La Fiorentina si prepara a sfidare l’Atalanta. Venuti: «Bernardeschi è il modello»
Articolo successivoUn’ora di tranquillità. Massimo Ghini a Siena dal 23 al 25 febbraio sul palco dei Rinnovati