Compagnia I Dicche

PISA – Si sono inventati di tutto. Chiamano al telefono con le scuse più banali (rispondere ma poi riattaccare subito); mandano messaggi che chiedono di collegarsi a certi siti (da non fare), suonano al campanello di casa a nome di Carabinieri, Polizia o addetti ai servizi vari (chiedere sempre il tesserino).

Oppure, fingono un incidente, magari di uno specchetto della macchina rotto e chiedono un risarcimento rapido, in contanti, senza passare da Cid o assicurazioni.

Sono tantissime, sempre più raffinate e in continua evoluzone, le truffe tentate o andate a buon fine ai danni di poveri malcapitati, in buona fede, spesso anziani. Per questo le istituzioni si stanno attivando per promuovere campagne di prevenzione. A Pisa sono state diffuse anche alcune semplici regole per tentare di tenere lontani i malintenzionati [LEGGI].

E per spiegarle in modo anche più efficaci è stato anche allestito uno spettacolo in vernacolo pisano. Un modo semplice per insegnare alcuni trucchi e divertirsi, grazie a una compagnia di commedianti che ha scritto una divertente serie di scenette comiche.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

La compagnia “I Dicche” con lo spettacolo “Occhio alle truffe” sarà in scena sabato 31 agosto sul palco di Eliopoli a Calambrone (piazza Antonio Madonna, ore 22.00, ingresso gratuito) per alzare il livello di attenzione e rendere più riconoscibili tutte le truffe, online e a domicilio, che si consumano. E speriamo che il vernacolo aiute le persone a fare maggiore attenzione.

Articolo precedenteIncendio in un bosco vicino l’Abbazia di San Galgano. Inviati tre elicotteri
Articolo successivoScoperta la ‘formula’ dell’amore nel cervello: quello per i figli supera l’affetto per il partner