FIRENZE – “Non risconto nessun elemento di difficoltà nella gestione del Green pass obbligatorio in Toscana. Ho fatto le mie chiamate, ovunque c’è stata la necessità di organizzarsi per il primo giorno, ma non ci sono state situazioni critiche in Toscana”.
Lo ha detto il presidente della Toscana Eugenio Giani, a proposito del primo giorno di obbligo di Green pass in Toscana.
“Questo – ha aggiunto Giani – dimostra che noi possiamo essere la regione che fa da punto di riferimento, essendo estesa la vaccinazione e avendo scarsa presenza di manifestanti” no vax e contro il Green pass. “Non avendo situazioni di disagio da segnalare – ha concluso – siamo una Regione che dà l’esempio”.
“C’è stato un aumento” dei tamponi, nelle ultime 24 ore in Toscana “abbiamo superato quota 30mila, ma questo non crea caos, è una cosa assolutamente gestibile. E poi io sono convinto che progressivamente molte persone, invece di fare la verifica del tampone ogni 48 ore, alla fine farà il vaccino” ha concluso Giani.