PISA – Agadir in Marocco, Breslavia in Polonia e Leopoli in Ucraina sono le tre nuove rotte Ryanair da e per Pisa che debutteranno in inverno: l’annuncio è stato dato in occasione della presentazione dell’operativo invernale 2021 del vettore low cost.
“Poiché Ryanair prenderà in consegna 55 nuovi aeromobili B737-8200 ‘Gamechanger’ questo inverno – ha commentato Dara Brady, marketing director della compagnia -, siamo lieti di annunciare queste tre nuove rotte da Pisa, da dove opereremo un totale di 37 collegamenti in 16 paesi”.
Secondo Toscana Aeroporti, la notizia dell’apertura di tre nuove rotte su Pisa da parte di Ryanair “rappresenta un segnale importantissimo dopo il periodo nero della pandemia. Siamo fiduciosi, quindi, che grazie alle misure di sicurezza adottate dalle autorità e a quelle perfezionate dalle compagnie aeree e dai gestori aeroportuali il traffico aereo potrà gradualmente tornare ai livelli pre-pandemia”. Ryanair, attraverso Brady, nell’occasione è tornata a chiedere l’abolizione dell’addizionale comunale sui diritti d’imbarco negli aeroporti italiani, che “faciliterebbe una rapida ripresa del traffico aereo, del turismo e dell’occupazione italiani grazie alle tariffe basse di Ryanair e al piano di crescita a lungo termine”.