«L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione e partecipazione per gli straordinari risultati raggiunti in questi giorni da due giovani atlete sinalunghesi che hanno saputo imporsi all’attenzione nazionale nei loro rispettivi sport, il nuoto e il judo. A loro e alle loro società i più vivi complimenti da parte di tutta la comunità sinalunghese». A sottolinearlo Vanessa Bastreghi, assessore allo sport dopo i risultati raggiunti da Allegra Buracchi e Giada Terrosi.
«L’importanza di questi risultati sportivi sono il frutto del grande impegno quotidiano dei giovani atleti, – aggiunge ancora Bastreghi – che riescono a conciliare la scuola con le tante ore di allenamento sportivo, e giorno dopo giorno con determinazione e costanza aggiungono un pezzo di storia e cultura sportiva ai nostri territori».
Allegra Buracchi, giovanissima atleta dell’Arezzo Nuoto, dal 1 al 6 aprile ai Campionati nazionali giovanili Fin si è qualificata con un secondo miglior tempo regionale per i 100 dorso dove si è piazzata 21esima nazionale. Si è inoltre qualificata ed ha gareggiato per i 200 stile libero 29esima nazionale e 21esima in staffetta.
Giada Terrosi, invece, con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “La Frontiera Bettolle”, dietro la guida esperta del maestro Paolo Franchi si è classificata al primo posto nella categoria 70 kg alle selezioni regionali accedendo così alle finali del campionato italiano juniores di judo, che si terranno a Catania domenica 24 aprile. L’ASD “La Frontiera”, dal 2009 è impegnata nella promozione di attività giovanili a livello sociale, sportivo ed artistico ed il risultato di Giada rappresenta una grande soddisfazione per l’Associazione, che domenica a Catania sarà presente a sostenere la giovane atleta con il suo Presidente Filippo Battisti ed una piccola delegazione.