Un ‘matrimonio brillante’ per il basket e per la Mens Sana Siena: nei playoff di Serie B e nella stagione 2014/’15, sulle maglie della squadra ‘risorta’ dalle ceneri della plurititolata società cestistica senese, arriva Diamond Private Investment, SpA che si occupa di intermediazione nel mercato dei diamanti. «Una sfida. Per noi e per la Mens Sana – ha detto in conferenza stampa il Ceo di Diamond Private Investment Maurizio Sacchi -. Ci è piaciuta la sfida che sta affrontando la Siena del basket, quella cioè di tornare ai livelli che le competono dopo tutto quello che è successo appena un anno fa. Questa componente, di sfida, ha prevalso su tutto: abbiamo preferito Siena ad una sponsorizzazione alla Ss Lazio nel campionato di calcio di Serie A». Per Dpi si tratta della prima vera e propria sponsorizzazione in campo sportivo, dopo aver contribuito comunque ad alcune manifestazioni di vela e di moto da enduro in giro per l’Italia: eventi quindi più settoriali e di èlite.
La risalita della Mens Sana, la sfida di Dpi «Un passo importante che rende più forte e solida la nostra società – ha aggiunto il presidente della Polisportiva Mens Sana Piero Ricci -. Per noi si tratta di un importante attestato di fiducia per affrontare le nuove sfide, sportive e non, che la stagione in corso e la prossima ci prospettano. Oggi occorre ricreare un clima di fiducia nei confronti della città di Siena – ha detto ancora Ricci -. Il passato c’è, non si cancella, ma serve per capire gli errori commessi e cercare di tracciare un nuovo percorso di crescita». Diamond Private Investment ha stilato un contratto di sponsorizzazione – le cifre nel dettaglio non sono state svelate in conferenza stampa – per la stagione in corso, la prossima e con un’opzione per la successiva. «Sono legatissimo a Siena per motivi professionali e personali – ha aggiunto ancora l’amministratore delegato di Dpi -. Il messaggio che vogliamo far passare, così come la nostra mission aziendale, è che investire in diamanti rappresenta qualcosa di sicuro, etico e trasparente. Un servizio che proponiamo a tutta la clientela bancaria in maniera oserei dire ‘retail’ – ha concluso Sacchi presentando la sua società -. Anche Dpi è una grande squadra sempre pronta a cogliere nuove sfide. Così come sta facendo la Mens Sana nel suo percorso sportivo di risalita verso i livelli che le competono».