SARTEANO (SI) – Continuano gli appuntamenti della lunga estate sarteanese con uno dei momenti musicali più attesi: il concerto Note d’Agosto della Società Filarmonica Sarteanese, che si terrà giovedì 1° agosto alle ore 21:15 nel Chiostro di San Francesco in Piazza Bargagli.

In questa occasione, la banda musicale della Società Filarmonica Sarteanese, diretta dal Maestro Filippo Zambelli, affronterà un repertorio vario e impegnativo, con il proposito di offrire una serata di svago e presentare alcuni talentuosi musicisti.

La prima parte del concerto prevede l’esecuzione della Cavalleria Leggera di F. Von Suppé e di un omaggio a Giacomo Puccini, nell’anno del centenario, con una selezione di arie de La Bohème. Il concerto proseguirà con una nuova formazione musicale al suo debutto: Alfa Band, la banda dei ragazzi, nata dal progetto realizzato presso la scuola primaria di Sarteano, dove la Filarmonica ha messo a disposizione numerosi strumenti musicali (clarinetti, saxofoni, trombe, tromboni, corni e filicorni). Alfa Band sarà diretta dai Maestri Emanuele Ragni e Giovanni Tramonti.

Nella seconda parte del concerto un’altra importante novità arricchirà la serata musicale sarteanese: insieme alla banda della Società Filarmonica, infatti, saliranno sul palco le sorelle Zambelli Claudia (violino) ed Elena (violoncello). A chiusura del concerto, infine, verrà eseguito un brano per coro e banda, con la partecipazione del gruppo vocale Consonanti, diretto da Chiara Giorgi.

La serata sarà condotta da Martina Belvisi. L’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione. Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono +393383597848.

Articolo precedenteLaguna di Orbetello, è emergenza: dalla regione Toscana 1 milioni di euro. Il sindaco: Spiagge balneabili
Articolo successivoLa grande musica sinfonica protagonista  nella suggestiva cornice dell’Abbazia di San Galgano per il Chigiana International Festival