elicottero dei soccorsi (iimagine di archivio)

MONTECATINI VAL DI CECINA – Ancora senza esito le ricerche del bimbo e della nonna dispersi da lunedì notte tra lunedì 23 e e martedì 24 dalle acque del torrente Sterza, dopo il violento nubifragio.

Le ricerche sono riprese questa mattina alle prime luce del giorno, anche con il supporto di elicotteri, droni e unità cinofile.

La famiglia era in vacanza in un agriturismo quando è stata sorpresa dalla piena del torrente [LEGGI]

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

ponte sul torrente Sterza (da pagina Fb del sindaco Auriemma)

Intanto, il sindaco di Montecatini Val di Cecina, Francesco Auriemma, su Facebook ha scritto che “i tecnici della Provincia di Pisa sono all’opera per la misurazione della corretta staticità dei ponti interessati dall’ondata di piena. Con ogni verosimiglianza tra pochi giorni verranno riaperti e con essi la viabilità sulla strada provinciale 18 sarà ripristinata. La Provincia si sta adoperando per realizzare una strada alternativa per raggiungere la Bottaccina, dove sono rimaste alcune macchine di turisti perché la piena ha cancellato la strada. I volontari, encomiabili creature, stanno continuando ad aiutare le famiglie della bassa valle a sistemare abitazioni e capannoni”.

Il Genio Civile, assistito da direttive dei Vigili del fuoco, sta procedendo alla rimozione dei tronchi degli alberi dal letto del torrente. La stima dei danni alle infrastrutture ammonta, circa alla cifra di 7,5 milioni di euro.
Articolo precedenteAmbiente, in Valdarbia nuova sede del Conzorzio di bonifica
Articolo successivoMaltempo, nuova allerta gialla nel nord ovest della Toscana