Donne tirate fuori le unghie, difendetevi.  È l’appello che lancia Elisabetta Canalis da Pitti Uomo a Firenze, ospite del brand Happiness, per un’esibizione di movimenti dell'arte marziale Krav Maga, praticata proprio dall’ex velina. «In questo periodo spesso leggiamo notizie sui quotidiani o vediamo al tg servizi che raccontano terribili episodi di violenza contro le donne. Non è detto che siccome sei una donna non puoi essere in grado di difenderti, dobbiamo essere in grado di farlo e consiglio a tutte di provare sport di autodifesa». Così ha presentato l’evento la stessa Canalis, arrivata nel capoluogo toscano per l’evento di oggi.
 
L’appuntamento La Fortezza da Basso di Firenze, sede di Pitti Immagine Uomo, ha riservato un’accoglienza da star ad Elisabetta Canalis. E lei si è schierata per la difesa delle donne. La miglior difesa è l’attacco, è questa la filosofia che c’è dietro il Krav Maga, combattimento di origine israeliana, che predilige un approccio offensivo nel momento in cui si viene aggrediti/e. Molto praticato negli Stati Uniti, dove ormai la Canalis risiede, quella di Firenze è stata una dimostrazione pratica con alcuni maestri della disciplina portati dalla Canalis da tutta Italia e non solo. «È una disciplina che mi soddisfa tantissimo. Più che tenermi in forma è una passione», ha detto nei giorni scorsi l’ex velina.
 
Fitness e moda Allo stand Happiness, sarà ospite anche lo scrittore di origini siberiane Nicolai Linin, celebre per “Educazione siberiana”. Lui ha disegnato tre storie in esclusiva per il brand, tradotte in una collezione composta da un poncho, tre t-shirt, uno zaino e un foulard. «Ogni disegno rappresenta una mutazione spirituale – ha detto – una rivolta spirituale, un'illuminazione che ogni individuo vive quando affronta una delle tre situazioni trattate: ribellione a tutte le forme di dittatura, amore, viaggio e scoperta»

Articolo precedenteAgrumi amici del cuore, alleati vincenti per prevenire patologie cardiovascolari
Articolo successivo“Dona a tutta birra” con l’Avis di Taverne e Arbia la solidarietà ha il gusto di birra e piatti bavaresi