Controlli di sicurezza anche durante le celebrazioni religiose del periodo di Natale in Duomo a Firenze. Lo rende noto l’Opera di Santa Maria del Fiore che già qualche settimana fa ha  cominciato a sperimentare l’uso di metal detector agli ingressi.

Invito ad arrivare in anticipo In una nota l’Opera «invita i fedeli ad arrivare con anticipo per facilitare gli stessi controlli ed evitare così lunghe attese». Per far entrare più velocemente coloro che parteciperanno il 24 dicembre alla Veglia e alla Santa Messa della Notte di Natale saranno aperti due portali del Duomo invece di uno: quello di destra nella facciata, vicino al Campanile di Giotto, e la Porta dei Canonici, da dove normalmente si accede per la preghiera. Sempre durante le festività, in vista di un forte aumento dei turisti, sarà potenziato il personale addetto ai controlli in servizio agli ingressi dei monumenti della Cattedrale di Firenze. Ai visitatori l’Opera ricorda di «presentarsi senza bagagli pesanti, il cui controllo rallenta notevolmente il lavoro degli addetti alla sicurezza».

Articolo precedenteRitorna l’incubo. Due casi di meningite, colpiti una 56enne e un 34enne. Avviata la profilassi
Articolo successivoMoschea a Sesto. Firmato il protocollo, il sindaco Nardella: «Farne una a Firenze? Ci abbiamo provato ma…»