2310188711_b69757c44cSabato 27 dicembre alle ore 21 arrivano al Teatro Verdi di Montecatini le note del musical di successo Chicago. L’opera americana risale al 1975 e fu diretta per la prima volta da Bob Fosse. Lo spettacolo inizialmente ebbe un successo modesto ma negli anni ’90 ‘la musica’ cambiò. Il musical conquistò la scena di Broadway spopolando anche nei teatri londinesi. Il numero di repliche iniziò a crescere fino a far conquistare allo spettacolo una fama internazionale.

Un turbinio di musica jazz, alcohol e cabaret A Montecatini la magia si ripete e lo spettatore sarà catapultato nella città americana degli anni ’20, un turbinio di musica jazz, alcohol e cabaret. Un mondo fatto di corruzione, ambizione e arrivismo. La storia narra dell’ex ballerina Roxie Hart annoiata dal suo matrimonio e delusa dalla vita piena di insuccessi. Tre omicidi, due assassine (Roxue Hart e Velma Kelly), una guardia corrotta (Mama Matron) e un avvocato conteso (Bill Flynn) intrecceranno le loro storie in un mix esplosivo ricco di emozioni ma soprattutto di musica e danza. Sul palco protagonista sarà la Compagnia Sganzisgatto con alle spalle successi quali “Frankenstein Junior The musical”, “Il giro del mondo in 80 giorni” e Peter Pan Il Musical”.

 

Articolo precedenteIl piano di dimagrimento di Banca Etruria cancella le facili illusioni
Articolo successivoLa sanità toscana si fa in tre. Con il nuovo anno sforbiciata alle aziende sanitarie e via alla riforma